Al fine di contribuire allo sviluppo di un ecosistema digitale attraverso una sempre più produttiva diffusione di servizi all’insegna delle nuove tecnologie necessarie alla modernizzazione del sistema “Conservatorio”, con la presente si comunica che è stato attivato un nuovo canale di comunicazione digitale , garantito dall’accesso attraverso SPID e CIE, che si aggiunge a quelli già messi a disposizione dell’amministrazione, tramite il quale ricevere avvisi di pagamento, promemoria e scadenze relativi agli adempimenti nei confronti dell’istituto, comunicazioni di carattere amministrativo e inerenti alla carriera universitaria .
In particolare verranno fornite attraverso l’utilizzo dell’App IO:
Comunicazioni dall’Amministrazione ai Dipendenti
Il servizio consente l’inoltro di comunicazioni quali circolari, eventi, note di servizio, etc.
Comunicazioni dalla Segreteria agli Studenti
Il servizio consente agli studenti la ricezione di comunicazioni inerenti alla carriera universitaria e alle informazioni amministrative, come per esempio informazioni relative all’iscrizione, al pagamento delle tasse e dei contributi tramite PagoPA, etc.
Comunicazioni dall’Amministrazione alla cittadinanza
IO offre un’esperienza di qualità al cittadino, che può ricevere aggiornamenti costanti, avvisi e comunicazioni inerenti l’organizzazione di eventi con carattere didattico, di produzione e di ricerca o semplici promemoria che facilitano la gestione degli adempimenti verso la PA.
Ciò premesso, si invitano le SS.LL, a scaricare sui propri dispositivi digitali ovvero su i propri smartphone l’applicazione App IO, al fine di consentire la corretta ricezione dei servizi di notifica e comunicazione da parte del Conservatorio.
Per maggiori informazioni ed avere istruzioni su come scaricare l’app è possibile visionare il sito http://io.italia.it/