AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER ATTIVAZIONE CORSI DA 30 CFA
PER IL CONSEGUIMENTO DI ULTERIORI ABILITAZIONI ALL’INSEGNAMENTO
ART.13 comma 1 DPCM 4/08/23
Il Conservatorio di Musica di Pescara, con Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 331 del 7 febbraio 2024, è stato accreditato come sede per l’erogazione dei Percorsi di Formazione iniziale dei docenti (30-36-60 CFA) ai sensi del DPCM 4 agosto 2023 (Definizione del percorso universitario e accademico di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado).
In attesa dell’emanazione di ulteriori riferimenti normativi relativi alla disponibilità dei posti e delle linee guida e operative, il Conservatorio sta programmando, come da nota del 15 febbraio 2024 n.3042, l’attivazione del percorso da 30 CFA.
Tutti coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione, nonché coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso, potranno conseguire l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione, attraverso l’acquisizione di trenta CFU o CFA nell’ambito delle metodologie e tecnologie didattiche applicate alla disciplina di riferimento (art. 13 DMCP 4 agosto 2023).
Al fine di ottimizzare un’organizzazione e programmazione efficace, si invitano quanti in possesso dei requisiti di accesso su menzionati, a manifestare entro lunedì 11 marzo 2024 il proprio interesse a partecipare al corso compilando il modulo allegato al presente avviso
Con successivi avvisi saranno fornite informazioni sul Percorso, comprese le modalità di erogazione, la tempistica ed il costo che sarà determinato dal Consiglio di Amministrazione, nonché sugli altri percorsi formativi per le classi di concorso autorizzate.