OFFERTA FORMATIVA

Le procedure descritte in questa pagina web riguardano gli studenti Erasmus in mobilità per studio in uscita che siano già stati ufficialmente nominati come vincitori di borsa di studio Erasmus plus o come idonei alla mobilità. Di seguito sono indicate tutte le procedure da seguire prima, durante e dopo il soggiorno all'estero e tutti i moduli necessari sono riportati nella parte finale della presente pagina. 
N.B. Il nuovo programma Erasmus+ è in continuo aggiornamento da parte della Commissione Europea e dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE. Per questo motivo le procedure e la documentazione potrebbero subire delle variazioni. Ti invitiamo a controllare regolarmente queste pagine.

 

DOCUMENTAZIONE

 

La mobilità per studio permette allo studente di svolgere una parte del proprio percorso di studio presso un’Istituzione estera con la quale è attivo un Accordo Erasmus+. Nel corso della mobilità lo studente ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l'Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del programma di studio svolto all’estero tramite il sistema di trasferimento dei crediti ECTS (European Credit Transfer System), migliorando al contempo le proprie competenze linguistiche, la propria esperienza formativa e culturale.