Fino al 14 maggio 2024 puoi presentare la tua domanda di ammissione per l'A.A. 2024/2025 a tutti i corsi del Conservatorio:
CORSI ACCADEMICI DI PRIMO E DI SECONDO LIVELLO;
CORSI PROPEDEUTICI;
LABORATORI DI AVVIO ALLA PRATICA STRUMENTALE.
Scarica il BANDO e segui le procedure per compilare correttamente la tua candidatura on-line entro il 14 maggio 2024.
Segui tutti gli aggiornamenti sul calendario delle prove sulla pagina del sito dedicata alle AMMISSIONI.
Se sei uno studente internazionale, scarica il Bando a te dedicato e presentala tua domanda di pre-iscrizione sul sito Universitaly entro il 30/08/2024.
Programma ERASMUS+ Progetto KA131 N. 2021-1-IT02-KA131-HED-000005011
Bando mobilità internazionale studenti A.A. 2022/2023
link di pubblicazione del Bando di seguito
AVVISO
Si informa l'utenza che il servizio di prenotazione on-line delle aule studio e della segreteria didattica non è più attivo.
Per la segreteria didattica: il ricevimento continuerà ad essere attivo nei giorni ed orari soliti, ovvero
Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Lunedì dalle 15.00 alle 17.00
Per le aule: bisognerà prima consultare l'aulario per verificare se siano libere o meno e, indi, recarsi al piano e chiedere al personale coadiutore in servizio.
Grazie per la collaborazione
È attivo il servizio di messaggistica istantanea Telegram "conservatoriopescara" ove sarà possibile rimanere sempre aggiornati sulle ultime informazioni inerenti il Conservatorio e le sue attività.
Per iscriversi è sufficiente cliccare sul seguente link https://t.me/conservatoriopescara
Oppure scansionare il QR-code sottostante
AVVISO
PUBBLICATO IN ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO IL CALENDARIO DEI SEMINARI DI APPROFONDIMENTO DIDATTICO A.A. 2023/2024
Nel frattempo si forniscono le consuete informazioni preliminari.
ISCRIZIONI
- è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI utilizzando l'apposito modulo (ALLEGATO 2) oppure o cliccando qui (pagina modulistica),
- l'iscrizione deve essere inviata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo mail del docente titolare del seminario (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- l'iscrizione deve essere trasmessa entro 7 giorni dalla data d’inizio della stessa.
- le domande inviate agli uffici NON saranno prese in considerazione.
- al termine di ciascun seminario il docente elaborerà la relazione conclusiva in cui indicherà gli studenti aventi diritto al riconoscimento crediti.
- i seminari non hanno attestato (rilasciati invece per le masterclass)
- al fine del riconoscimento crediti, è necessario compilare l’apposita modulistica ed inviarla alla segreteria didattica secondo le finestre temporali indicate nel Manifesto degli Studi.
Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili in questa pagina.
Per informazioni di carattere generale Ufficio di Supporto agli Organi Istituzionali Dott.ssa Paola Pino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Decontribuzione lavoratrici madri (c.d. bonus mamme)
Artt. 1, commi 180 e181, della Legge 30/12/2023, n. 213
informazioni reperibili al sottoelencato link:
ORDINANZA MINISTERIALE TRASFERIMENTI DEL PERSONALE DOCENTE E TECNICO AMMINISTRATIVO DELLE ACCADEMIE, DEI CONSERVATORI DI MUSICA, DEGLI ISTITUTI SUPERIORI PER LE INDUSTRIE ARTISTICHE (ISIA), DEI POLITECNICI DELLE ARTI E DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO DELLE ACCADEMIE NAZIONALI DI DANZA E DI ARTE DRAMMATICA
A.A. 2024/2025
informazioni disponibili al link:
Bando per il reclutamento a tempo indeterminato di n.1 docente di prima fascia nei Conservatori di Musica DM 180/2023 – Settore disciplinare COMP/02 – Chitarra pop Rock - D.D. Prot. n° 6337/VII/1 Repertorio n° 189/2023 del 24 Ottobre 2023 – convocazione dei candidati ammessi alla seconda prova d'esame - prova pratica.
La convocazione dei candidati ammessi alla seconda prova d'esame - prova pratica è fissata per il giorno 22 Aprile 2024 ore 9:30 presso la sede del Conservatorio Statale di Musica "Luisa D'Annunzio" - ex Municipio di Castellammare piano terra Aula Musicoterapia
link
Selezione per la partecipazione al Virtual Global Exchange
Progetto “The Music of Water”
link del bando:
Sono disponibili presso il centralino dei coadiutori - Palazzo Mezzopreti, gli attestati relativi alle seguenti Masterclass
Carlo Crivelli, Identità del compositore di musica da film
Stefano Mangia, Oltre il segno: per una consapevolezza ecosofica dell’immaginazione comp-improvvisativa.
Marco Ferrante, Pratica del didgeridoo in musicoterapia
Paolo Bartolomeo, Masterclass Armonia delle menti: aspetti cerebrali e sociali della musica
Mario Stefano Pietrodarchi, Lo sviluppo del repertorio originale pr fisarmonica dalla letteratura scandinava a quella italiana
Emanuela Degli Esposti, Il repertorio dell'arpa
Restano sempre disponibili i seguenti attestati:
Alessandro Cipriani, Suono e immagine, oltrepassare i confini
Fiorenza Gherardi De Candei, Auto promozione per musicisti
Andrea Oliva, Approfondimenti di tecnica, respirazione, postura, articolazione e flessibilità
Nicoletta Guidobaldi e Cristina Santarelli, La fonte iconografica per lo studio della musica nei suoi aspetti performativi e nei percorsi didattici: temi, questioni e prospettive
Matteo Mela, Riflessioni sul tema: il musicista di oggi tra il virtuale dei social ed il virtuosismo dello strumento
Andrea Obiso, Tecniche fondamentali e metodologia di approccio al repertorio violinistico
Carlo Marzo, The italian job, Il percussionista nelle orchestre moderne e televisive
MEMO INDICAZIONI PER RILASCIO ATTESTATO:
- indispensabile la firma di ingresso ed uscita sull'apposito foglio presenze giornaliero.
- frequenza almeno dell'80% della Masterclass.
- solitamente disponibile dopo circa 2 settimane dal termine della Masterclass.
- chiamare il centralino + 39 085 7951420 per assicurarsi sia disponibile.
- ritiro presso i coadiutori piano nobile Palazzo Mezzopreti (sede uffici)
Per informazioni: Ufficio di Supporto agli Organi Istituzionali Dott.ssa Paola Pino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ISCRIZIONI
- è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI utilizzando l'apposito modulo (ALLEGATO 1) oppure o cliccando qui (pagina modulistica)
- per gli esterni, seguire le istruzioni riportate sul modulo;
- l'iscrizione deve essere inviata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo mail del docente proponente la masterclass (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- l'iscrizione deve essere trasmessa entro 7 giorni dalla data d’inizio della stessa.
- le domande inviate agli uffici NON saranno prese in considerazione.
INDICAZIONI PER RILASCIO ATTESTATO:
- indispensabile la firma di ingresso ed uscita sull'apposito foglio presenze giornaliero.
- frequenza almeno dell'80% della Masterclass.
- solitamente disponibile dopo circa 2 settimane dal termine della Masterclass.
- chiamare il centralino + 39 085 7951420 per assicurarsi sia disponibile.
- ritiro presso i coadiutori piano nobile Palazzo Mezzopreti (sede uffici)
Per informazioni: Ufficio di Supporto agli Organi Istituzionali Dott.ssa Paola Pino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.