Sono disponibili presso il centralino dei coadiutori - Palazzo Mezzopreti, gli attestati relativi alle seguenti Masterclass
Monica Bacelli, Consapevolezza di sé e lavoro lavoro sull'interpretazione musicale
Anna Kravtchenko, Incontro con il pianismo di Anna Kravtchenko
Si ricorda altresì che sono sempre disponibili i seguenti attestati:
Augusto Vismara, La musica da camera tra gesto e suono
Federica Righini, Fisiologia della tecnica pianistica
Eugenio Colombo, Free Jazz! Musiche al confine tra scrittura e improvvisazione
Rachel Z, Crossover Musician: Da Peter Gabriel e Pino Daniele a Wayne Shorter e gli Steps Ahead
Boris Kozlov, Boris Kozlov e la Mingus Big Band
Luca Sartori, Masterclass di clarinetto
Giovanni Taglialatela, La professione del musicista, istruzioni per l'uso
Israel Varela, Elementi ritmici del flamenco applicati alla musica moderna
Alessandro Cipriani, Suono e immagine, oltrepassare i confini
Fiorenza Gherardi De Candei, Auto promozione per musicisti
Andrea Oliva, Approfondimenti di tecnica, respirazione, postura, articolazione e flessibilità
Nicoletta Guidobaldi e Cristina Santarelli, La fonte iconografica per lo studio della musica nei suoi aspetti performativi e nei percorsi didattici: temi, questioni e prospettive
Matteo Mela, Riflessioni sul tema: il musicista di oggi tra il virtuale dei social ed il virtuosismo dello strumento
Andrea Obiso, Tecniche fondamentali e metodologia di approccio al repertorio violinistico
Carlo Marzo, The italian job, Il percussionista nelle orchestre moderne e televisive
Carlo Crivelli, Identità del compositore di musica da film
Stefano Mangia, Oltre il segno: per una consapevolezza ecosofica dell’immaginazione comp-improvvisativa.
Marco Ferrante, Pratica del didgeridoo in musicoterapia
Paolo Bartolomeo, Masterclass Armonia delle menti: aspetti cerebrali e sociali della musica
Mario Stefano Pietrodarchi, Lo sviluppo del repertorio originale pr fisarmonica dalla letteratura scandinava a quella italiana
Emanuela Degli Esposti, Il repertorio dell'arpa
Patrizia Ciofi, La vocalità nel repertorio lirico: dalla tecnica all'interpretazione
Francesco Tamiati, Gli aspetti fondamentali per una corretta preparazione di esami, audizioni e concorsi per l'orchestra
Marco Mencoboni, Studiare la parola, clavicembalo e organo positivo
Marco Angius, Masterclass in Direzione d'orchestra
Fabio Capriotti, Diversamente Conservatorio
Gabriele Rosati, Gli ottoni della grende orchestra sinfonica nella musica afro-americana e latina. Differenze di approccio, lettura e creatività
MEMO INDICAZIONI PER RILASCIO ATTESTATO:
- indispensabile la firma di ingresso ed uscita sull'apposito foglio presenze giornaliero.
- frequenza almeno dell'80% della Masterclass.
- solitamente disponibile dopo circa 2 settimane dal termine della Masterclass.
- chiamare il centralino + 39 085 7951420 per assicurarsi sia disponibile.
- ritiro presso i coadiutori piano nobile Palazzo Mezzopreti (sede uffici)
Per informazioni: Ufficio di Supporto agli Organi Istituzionali Dott.ssa Paola Pino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.